Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 19:20

Tornano in classe quasi tutti gli studenti toscani

Gran parte della regione è in zona arancione che significa lezioni in presenza per tutti, con le superiori che fanno però anche didattica a distanza



FIRENZE — La Toscana lunedì 12 Aprile torna in zona arancione (qui le regole di questa zona), dopo due settimane in zona rossa. Le norme sono in vigore per il contenimento del contagio da coronavirus.

Domani quindi tornano in classe anche gli studenti di seconda e terza media e quelli delle scuole superiori. Quest'ultimi faranno però il 50% di lezioni in presenza e il resto in didattica a distanza.

Discorso diverso per le zone rosse localizzate, cioè la Città metropolitana di Firenze, la Provincia di Prato, i Comuni di San Miniato, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, (in Provincia di Pisa ma compresi nella zona socio sanitaria Valdarno Empolese Valdelsa) e di quelli di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli (in Provincia di Siena ma compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa). In questi territori vanno a scuola i ragazzi fino alla prima media, asili compresi. Gli altri fanno didattica a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno