Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 18:35

Toscana ancora bianca ma terza per incidenza Covid

Sardegna, Sicilia e Toscana sono le regioni ad incidenza più alta, il dato è aggiornato alle ultime ore ed è riferito al periodo dal 13 al 19 Agosto



FIRENZE — La Toscana è al terzo posto in Italia tra le regioni ad incidenza più alta. La particolare classifica resa nota dal Ministero della Salute e dalla Protezione civile è guidata dalla Sardegna con l'incidenza a 156,4, seguita dalla Sicilia a 155,8 e dalla Toscana a 127,3

In queste tre Regioni, ricordiamo che in questo periodo di vacanze si riversa il turismo nazionale e il virus potrebbe girare molto di più.

Questi i dati dell'incidenza a 7 giorni per 100.000 abitanti per il periodo di riferimento 13-19 Agosto contenuti nel nuovo monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute.

Il valore di incidenza è determinante nella classificazione della fascia di colore assieme alla saturazione dei reparti ospedalieri e delle terapie intensive.

Per quanto riguarda l'altro parametro preso in considerazione per il cambiamento dei colori delle regioni, la Toscana è sempre in terza posizione con il 6,7% delle terapie intensive occupate dai malati Covid. 

Davanti alla Toscana ci sono sempre la Sardegna e la Sicilia con il tasso di occupazione delle terapie intensive più alto, entrambe al 9,2%, sotto la soglia del 10% prevista dai nuovi  paramenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca