Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 19:35

Toscana imbiancata, la neve è arrivata in collina

Foto da Fb

Come annunciato dalle previsioni meteo i primi fiocchi sono caduti nella notte nelle zone collinari, come nel Senese, Grossetano e Alta Valdera



FIRENZE — La neve non si è fatta aspettare e nella notte ha cominciato a cadere anche a bassa quota e questa mattina molte zone della Toscana si sono svegliate sotto una coltre bianca. La neve ha imbiancato le colline del Senese, San Casciano dei Bagni, Abbadia San Salvatore, Castellina in Chianti, Casole d'Elsa, Torrita di Siena e Chianciano. Nel Grossetano a Bagnolo e Roccastrada.

neve a Chianciano

Ad Arezzo i fiocchi hanno iniziato a scendere all'alba per poi continuare anche questa mattina, anche se, al momento, si è limitata ad attaccare, solo appena qualche millimetro, sui tetti, sulle auto e sugli alberi.

Nel Pisano qualche fiocco di neve è caduto sul Monte Serra e a quote collinari: a Chianni scuole chiuse dopo la nevicata della scorsa notte che ha interessato le zone collinari dell'Alta Valdera come a Palaia che si è risvegliata sotto la neve. A Pontedera nelle zone di Treggiaia e Montecastello.

neve a Palaia

Neve anche in Valdicecina e a Volterra, Pomarance, Montecatini, Castelnuovo

neve Volterra

La neve è tornata anche sul Monte Capanne all'Elba, la vetta più alta dell'isola.

In Toscana sono arrivate masse d'aria fredda di origine continentale provenienti da est che hanno portato nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sui settori appenninici e centro-meridionali.

E ieri la Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta di codice arancione per neve che interessa quasi tutta la Toscana con validità fino alle 10 di oggi, vedremo se nelle prossime ore sarà prolungata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Monitor Consiglio

Attualità

Monitor Consiglio