Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità domenica 04 febbraio 2024 ore 11:12

Al Meyer un altro gruppo di bimbi feriti a Gaza

L'ospedale Meyer di Firenze
L'ospedale pediatrico Meyer a Firenze

I primi tre bambini e ragazzi hanno già avviato il percorso di cura e riabilitazione, ma altri ne sono attesi: sbarco a La Spezia da nave Vulcano



FIRENZE — Sbarcheranno a La Spezia da nave Vulcano della Marina Militare domani 60 bambini e ragazzi feriti a Gaza, cuore del conflitto che in Medio Oriente oppone Israele e Hamas, e un gruppo di loro verrà curato in Toscana, all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

L'annuncio è giunto dal vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani e dal ministro della salute Orazio Schillaci. L'ospedale toscano Meyer è una delle destinazioni previste in Italia per i bimbi feriti: le altre sono gli ospedali Bambin Gesù di Roma, Gaslini di Genova e Rizzoli di Bologna. 

Al Meyer di Firenze nei giorni scorsi erano arrivati i primi tre piccoli pazienti, tutti con traumi da esplosione: un bimbo di 10 anni operato per ricomporre le fratture del femore e avviato alla riabilitazione, e fratello e sorella di 12 e 15 anni insieme alla loro mamma, anche lei operata al Meyer così da non doversi separare dai figli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno