Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 15:12

L'estate in Toscana regina di Instragram

panorama di firenze
Firenze svetta fra le città, prima con Roma e Napoli

Un rapporto sull'esperienza di viaggio in Italia rivela che il territorio toscano è il più presente sul social più fotografico che c'è



FIRENZE — La Toscana è la regina di Instagram, la più 'instagrammata' d'Italia secondo il rapporto “Instagrammable Italia 2022” della società Extreme sull'esperienza di viaggio nello Stivale durante l'estate appena conclusa vista attraverso il social più fotografico che c'è. Per realizzarlo sono stati raccolti 300mila post pubblicati tra Giugno e Agosto.

Immagini scattate a Firenze, Pisa, Siena, selfie da piazzale Michelangelo o sotto alle torri di San Gimignano, dal palazzo dei Priori di Volterra, dal mare dell’Elba o dalle spiagge dalla Versilia alla Maremma hanno imperversato su Instagram per tutta la stagione, ma soprattutto nel mese di Luglio. 

La Toscana è risultata prima anche fra le regioni che hanno generato più interazioni social. A seguire nella particolare classifica dopo la Toscana figurano il Veneto e la Lombardia. Tra le città più fotografate svetta Firenze, al primo posto insieme a Roma e Napoli.

Soddisfatto per il risultato l'assessore regionale a economia e turismo Leonardo Marras, che parla di “un piccolo successo che fa piacere e conferma l'attrattività internazionale della nostra bellissima terra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno