Attualità sabato 07 gennaio 2023 ore 15:54
Tram, nuovo cantiere e alberi alla prova trazione
Saranno effettuate prove di trazione sugli alberi ed a seguire le ispezioni degli apparati radicali per la cantierizzazione della linea Libertà
FIRENZE — I lavori per la realizzazione della linea tranviaria Fortezza-San Marco si spostano sul viale Don Minzoni dove scattano i test sulle alberature.
Lunedì sera prenderanno il via alcuni interventi preparatori, si tratta di operazioni riguardanti gli alberi presenti nel primo tratto del viale, ovvero le prove di trazione e le ispezioni degli apparati radicali. Nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 Gennaio (orario 21-5) saranno eseguite le prove di trazione con restringimenti di carreggiata da via Pier Capponi a via Giacomini: per la circolazione resterà a disposizione una corsia.
A seguire sono in programma le ispezioni degli apparati radicali degli alberi. Fino al 31 Gennaio le operazioni interesseranno il tratto da via Pier Capponi a via Leonardo Da Vinci. Saranno istituiti un restringimento di carreggiata (con tre corsie per la circolazione) e divieti di sosta.
Poi le ispezioni si sposteranno sul tratto successivo, ovvero tra via Leonardo Da Vinci e via Giacomini, sempre con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI