Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lombardia, Bertolaso: «Tra i vaccinati con doppia dose zero morti da variante Delta»

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 15:18

Tramvia, 80 milioni per la nuova linea 3.2

Sono fondi europei del Por Fesr. Il nuovo tratto collegherà piazza della Libertà, a Firenze, con Bagno a Ripoli. Firmato l'accordo Regione-Comuni



FIRENZE — In attesa che il ministero dia il via libera definitivo alla nuova linea 2 della tramvia fiorentina, con la firma dell’accordo che vedete nelle immagini sono stati destinati 80 milioni di euro di fondi europei del Por Fesr 2014-2020 al nuovo tratto della tramvia che collegherà piazza della libertà con Bagno a Ripoli. A sottoscrivere l’intesa l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli con i rappresentanti di tutti i comuni coinvolti nel piano tramvie ovvero Firenze e Bagno a Ripoli e, per le nuove linee nella piana fiorentina, Scandicci, Sesto fiorentino e Campi Bisenzio. 

Nei piani della Regione e dei Comuni la tramvia fra Firenze e Bagno a Ripoli entrerà in funzione nel 2023 e richiederà un investimento complessivo di 220 milioni di euro.

Per quanto riguarda i collegamenti con la piana fiorentina invece, è in fase di ultimazione il progetto preliminare della linea 4 fra la stazione Leopolda e le Piagge mentre sono in corso le progettazioni di fattibilità tecnico-economica per l’estensione della linea 2 dall’aeroporto Vespucci fino a Sesto Fiorentino e per l’estensione della 4 dalle Piagge a Campi Bisenzio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ di Francesco Pantaleo, il ragazzo di Marsala scomparso a Pisa, il cadavere carbonizzato trovato sul ciglio di un fossato ad Orzignano nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità