Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 16:20

Trecentomila euro per non far morire le pro loco

Un bando del Consiglio regionale a favore delle realtà che animano i paesi. Contributi anche per i premi letterari e memoriali della Grande Guerra



FIRENZE — Il Consiglio regionale della Toscana ha stanziato per il 2018 una serie di contributi destinati alla cultura, al turismo e alla memoria sul territorio della regione e illustrati dal presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani. Un bando è dedicato alle iniziative dedicate agli Etruschi. 150mila euro poi sono il budget destinato ai comuni che valorizzano la collocazione o la manutenzione delle lapidi e dei monumenti dedicati alla Prima Guerra Mondiale a cento anni dalla sua conclusione.

Un altro bando, poi, è destinato alla valorizzazione delle pro loco attive nelle frazioni e nei paesi con 330mila euro. "E' un'iniziativa che nasce dal continuo girare per i Comuni che ho visitato negli ultimi anni - ha detto il presidente Giani - le pro loco svolgono attività di promozione turistica e permettono a chi magari vive altrove di tornare e sentirsi a casa nel proprio paese".

Il Consiglio regionale ha stanziato altre risorse destinate a enti e istituzioni che organizzano premi e concorsi letterari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - PRO LOCO, MEMORIA E CULTURA, QUATTRO BANDI DEL CONSIGLIO REGIONALE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità