Attualità mercoledì 29 novembre 2023 ore 14:25
Linea chiusa per lavori, due giorni con i treni a singhiozzo
Modifiche alla circolazione, tra cancellazioni e aumento dei tempi di percorrenza, per Alta Velocità, Intercity e Regionali nel weekend
FIRENZE — Modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali anche nel fine settimana del 2 e 3 Dicembre - dopo quello dell'11 e 12 Novembre - per lavori infrastrutturali in corso e la conseguente chiusura della linea ferroviaria ad Alta Velocità tra Firenze Rovezzano e Valdarno per tutta la giornata sia di sabato che di domenica.
I treni Alta Velocità e Intercity tra Firenze e Roma e viceversa percorreranno tra, Firenze Rovezzano e Valdarno, la linea convenzionale con conseguenti variazioni di percorso, allungamento dei tempi di percorrenza e cancellazioni.
I Treni Intercity della relazione Roma – Trieste e viceversa saranno invece deviati via Orte - Falconara, con perdita di alcune fermate (Prato, Firenze Rifredi, Firenze Campo Marte, Arezzo, Terontola, Chiusi) e modifiche di orario.
I treni Regionali da Firenze per Arezzo/Roma, Chiusi e Foligno, da Firenze per Borgo San Lorenzo via Pontassieve e da Arezzo/Montevarchi per Prato/Vernio saranno interessati anche questi da allungamenti dei tempi di percorrenza, sostituzioni con autobus, cancellazioni totali o limitazioni di percorso. Prevista comunque una riprogrammazione del servizio e sostituzioni con bus.
Nei due giorni che seguiranno il fine settimana dei lavori, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri, questo comporterà la modifica degli orari per alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze e Arezzo/Roma e Firenze/Perugia/Foligno.
I canali di acquisto di Trenitalia, fa sapere il gestore del servizio, sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus ad eccezione delle modifiche post fine settimana dal lunedì al giovedì che sono visibili sui sistemi di vendita a partire da sabato 11 Novembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI