Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»

Attualità mercoledì 22 ottobre 2025 ore 19:00

Treno guasto sui binari frena l'Alta velocità

passeggeri attendono i treni
Foto d'archivio

I convogli hanno registrato ritardi anche superiori ai 60 minuti a causa dei vagoni rimasti bloccati sulle rotaie della linea Av Firenze-Roma



FIRENZE — Ritardi fino a 70 minuti e disagi per i passeggeri in viaggio sulla linea Alta velocità Firenze-Roma: il motivo è un treno che si è guastato nel tratto valdarnese rimanendo fermo sui binari.

L'inconveniente tecnico a un treno si è presentato nei pressi di San Giovanni Valdarno alle 9,35 in direzione Firenze. Nell'informarne gli utenti Trenitalia e Rfi hanno quantificato il maggior tempo di percorrenza in mezz'ora.

Trenitalia ha annunciato la ripresa della regolare circolazione a partire dalle 10. Tuttavia alle 10,25 i monitor arrivi e partenze della stazione di Firenze Santa Maria Novella mostravano ritardi consistenti, in particolare di 70 minuti per il treno Av Italo 8904, di 60 minuti per il Frecciarossa 9516.

Il monitor arrivi di Firenze Santa Maria Novella alle 10,25

Il monitor arrivi di Firenze Santa Maria Novella alle 10,25

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno