Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 12:23
Trent'anni di internet
Il 30 aprile 1986 l’Italia si è connessa per la prima volta: il segnale partì da Pisa e arrivò alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania
FIRENZE — Quella prima connessione era la fine del progetto di un gruppo di pionieri. Ed è stato l’inizio di una storia nuova. Trentesimo anniversario del giorno in cui, il 30 aprile 1986, con un brevissimo messaggio "login" l'Italia si collegò al web da un laboratorio del Centro nazionale universitario di calcolo elettronico del Cnr di Pisa a una stazione Arpanet, progenitore di Internet, in Pennsylvania, Stati Uniti.
E, da quel giorno, nulla fu più come prima. Dal primo collegamento di Pisa arrivarono nel 1990 i primi provider italiani, la prima pagina web nel 1991, i primi motori di ricerca nel 1995. Poi l'esplosione di Google, e infine negli ultimi anni il successo di YouTube, Facebook, WhatsApp e Netflix.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI