Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 12:00
Occhio alla truffa sul bonus Inps da 600 euro
L'Istituto ha messo in guardia su una email che promette una scorciatoia per ottenere il beneficio immettendo i dati della carta di credito
FIRENZE — Attenzione alla truffa del bonus da 600 euro (quello assegnato dal governo ai lavoratori autonomi e alle partite Iva nell'ambito delle misure di emergenza coronavirus). A lanciare l'allarme è l'Inps attraverso il proprio sito.
L'istituto spiega infatti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing. L'obiettivo è unicamente quello di sottrarre il numero di carta di credito facendo credere che serva a ottenere il beneficio in tempi rapidi.
L'invito, quindi, è a ignorare il messaggio e a non cliccare per alcun motivo sui link proposti. L'Inps, infatti, non invia collegamenti cliccabili e tutte le informazioni sono reperibili esclusivamente dal portale ufficiale dell'istituto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI