Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:57 METEO:FIRENZE16°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 18:03

Ucraina, luce gialla e blu su Palazzo del Pegaso

palazzo pegaso illuminato
L'illuminazione gialla e blu di Palazzo del Pegaso un anno fa, allo scoppio della guerra

La facciata della sede del Consiglio regionale della Toscana si illumina nei colori della bandiera ucraina a un anno dallo scoppio della guerra



FIRENZE — Palazzo del Pegaso illuminato di giallo e di blu: i colori della bandiera ucraina da stasera 23 Febbraio e per tutto il fine settimana tingeranno di un getto di luce la sede del Consiglio regionale della Toscana a un anno dallo scoppio della guerra, avvenuto il 24 Febbraio 2022 con l'invasione da parte delle truppe russe.

“Siamo e resteremo sempre al fianco di chi ha scelto di stare dalla parte giusta della storia. Non voltiamo la testa, non dimentichiamo i nostri valori identitari e ribadiamo con forza che la Toscana è contro la guerra e la risoluzione armata dei conflitti”, ha detto il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo annunciando l'iniziativa.

“Questa terribile guerra ha segnato il cuore dell’Europa, ha portato morti, feriti e devastazione. È un conflitto che ha un oppressore, la Russia, e un oppresso, l’Ucraina, di fronte al quale la Toscana non si vuole girare dall’altra parte”, ha sottolineato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno