Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 07:00

Caffaz consulente per le politiche della memoria

Ugo Caffaz anima e ideatore del Treno della Memoria è stato nominato in supporto dell'assessora regionale all'istruzione Alessandra Nardini



FIRENZE — Un consulente per le politiche della memoria: questo il compito dato a Ugo Caffaz mente e cuore del Treno della memoria che ha accompagnato migliaia di studenti toscani in quel viaggio che arriva fino dentro all'anima e al cuore nei lager nazisti di Auschwitz-Birkenau. 

A nominare Caffaz consulente per la regione Toscana il presidente Eugenio Giani sotto la spinta dell'assessora regionale all'istruzione Alessandra Nardini, che ha tra le deleghe quella della Cultura della Memoria.

"Ringrazio quindi il presidente per aver fatto, ieri in Giunta, questa proposta e ringrazio Ugo per aver dato la sua disponibilità. Adesso più che mai, di fronte ai pericolosi rigurgiti nazifascisti a cui assistiamo, l'impegno per tutelare e coltivare la memoria deve essere massimo, a partire dal coinvolgimento delle giovani generazioni", ha commentato Nardini.

Ugo Caffaz si occuperà delle attività di pianificazione, preparazione e organizzazione degli eventi connessi al 'Giorno della Memoria' e curerà il progetto di allestimento del Memoriale di Auschwitz a Firenze. 

L'incarico affidato a Ugo Caffaz proseguirà per tutta la durata della legislatura regionale e potrà prevedere un rimborso massimo di 600 euro
l'anno per le spese effettivamente sostenute nell'esercizio della sua funzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno