Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 17:45

Un mercoledì di piogge torrenziali

Allerta meteo nella Toscana centro-settentrionale a partire dalle 7 fino alla mezzanotte del 28 giugno. Rischio allagamenti e frane



FIRENZE — La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione sulla Toscana centro-settentrionale a partire dalle 7 fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 28 giugno. Nel corso della giornata sulla regione si abbatteranno temporali anche violenti accompagnati da forti raffiche di vento e, sulla costa, da mareggiate.

L'ondata di maltempo è provocata dal transito di una perturbazione che potrebbe provocare nubifragi soprattutto sulla provincia di Massa-Carrara e sulla Garfagnana, le prime ad essere colpite. Poi i temporali interesseranno anche il resto della Toscana seppure in modo meno intenso.

Previste anche raffiche di vento fino a 60-80 chilometri sulle zone meridionali e sui rilievi. Rotazione a Libeccio dal tardo pomeriggio a partire dalla costa centro-settentrionale, con raffiche fino a 70-80 chilometri all'ora e anche di più sui rilievi appenninici. 

Da metà pomeriggio mare molto mosso a nord dell'isola di Capraia.

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno