Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Nordio conclude il suo intervento alla Camera: urla e proteste dell'opposizione

Lavoro martedì 01 marzo 2016 ore 17:08

Un morto sul lavoro ogni tre giorni

Foto d'archivio

Sono stati 109 i dipendenti che hanno perso la vita nel 2015. Task force regionale da otto milioni di euro per ridurre il tasso di mortalità



FIRENZE — Un dato definito inaccettabile dall'assessore alla sanità Stefania Saccardi durante l'incontro di questa mattina in Regione. A seguito di una delibera regionale è stato spiegato il piano quinquennale che prevede investimenti da otto milioni di euro.

I contributi serviranno per avere maggiore vigilanza, maggiore formazione del personale e la possibilità, per gli imprenditori, di investire in sicurezza passiva come protezioni laterali dei carrelli elevatori e cabinatura completa dei trattori.

Gli otto milioni di euro (1,8 per il primo anno, circa 1,5 per i prossimi quattro) arrivano dalle multe che le Asl hanno impartito negli ultimi tre anni e mezzo alle aziende proprio sul tema della mancata sicurezza sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di René Pierotti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno