Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:39 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità sabato 29 aprile 2023 ore 11:01

Un ponte di pioggia sulla Toscana

Primo Maggio bagnato da temporali e rovesci su tutta la Toscana, il bel tempo torna a partire dal martedì con le temperature che risalgono



FIRENZE — Peggioramento nel fine settimana con piogge più probabili tra domenica e lunedì, aumento della pressione nei giorni successivi con sole e temperature fino a 25 °C, sono le previsioni dei tecnici del Consorzio Lamma.

Un ponte del Primo Maggio bagnato dalla pioggia con temporali a partire dalla costa nella giornata di domenica, cielo coperto lunedì e schiarite a partire dal martedì mattina.

Sabato 29 Aprile 

Nuvolosità variabile a tratti intensa e localmente associata a deboli e brevi piogge, più probabili in mattinata su Arcipelago e Maremma, nel pomeriggio-sera sulle zone centro settentrionali. Venti: deboli meridionali con rinforzi fino a moderati sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago. Mari: poco mossi. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo.

Domenica 30 Aprile

Domenica sera

Cielo molto nuvoloso o coperto soprattutto dalla tarda mattinata con isolate e deboli piogge al mattino, più frequenti e diffuse nel pomeriggio sulle zone occidentali, in graduale estensione al resto della regione, in particolare su quelle centro meridionali. In serata possibilità di locali temporali in prossimità della costa. Venti: venti da deboli a moderati di Scirocco con rinforzi su costa e Arcipelago. Mari: mossi. Temperature: minime in ulteriore aumento, massime stazionarie.

Lunedì 1 Maggio

Lunedì mattina

Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, generalmente deboli, più probabili e frequenti in Appennino, zone orientali e meridionali. Venti: deboli variabili con locali rinforzi, in prevalenza da nord nord-est. Mari: poco mossi o mossi sul settore meridionale e al largo. Temperature: in diminuzione le massime con valori non oltre 17-19°C in pianura.

Martedì 2 Maggio

Cielo nuvoloso con addensamenti anche consistenti sui versanti emiliano romagnoli dell'Appennino dove saranno possibili piogge e rovesci. Venti: moderati di Grecale (NE) conforti raffiche sui rilievi. Mari: mossi a largo. Temperature: in aumento le massime fino a 19-21°C.

Mercoledì 3 Maggio

Cielo variabile con schiarite più ampie dal pomeriggio e addensamenti più consistenti sui versanti emiliano romagnoli dell'Appennino dove saranno possibili deboli e residue piogge. Venti: sostenuti da nord est. Mari: mossi al largo, poco mossi sotto costa. Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento fino a 22-24°C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fase ALTALENANTE: instabile nel weekend poi migliora
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca