Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 29 aprile 2023 ore 11:01

Un ponte di pioggia sulla Toscana

Primo Maggio bagnato da temporali e rovesci su tutta la Toscana, il bel tempo torna a partire dal martedì con le temperature che risalgono



FIRENZE — Peggioramento nel fine settimana con piogge più probabili tra domenica e lunedì, aumento della pressione nei giorni successivi con sole e temperature fino a 25 °C, sono le previsioni dei tecnici del Consorzio Lamma.

Un ponte del Primo Maggio bagnato dalla pioggia con temporali a partire dalla costa nella giornata di domenica, cielo coperto lunedì e schiarite a partire dal martedì mattina.

Sabato 29 Aprile 

Nuvolosità variabile a tratti intensa e localmente associata a deboli e brevi piogge, più probabili in mattinata su Arcipelago e Maremma, nel pomeriggio-sera sulle zone centro settentrionali. Venti: deboli meridionali con rinforzi fino a moderati sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago. Mari: poco mossi. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo.

Domenica 30 Aprile

Domenica sera

Cielo molto nuvoloso o coperto soprattutto dalla tarda mattinata con isolate e deboli piogge al mattino, più frequenti e diffuse nel pomeriggio sulle zone occidentali, in graduale estensione al resto della regione, in particolare su quelle centro meridionali. In serata possibilità di locali temporali in prossimità della costa. Venti: venti da deboli a moderati di Scirocco con rinforzi su costa e Arcipelago. Mari: mossi. Temperature: minime in ulteriore aumento, massime stazionarie.

Lunedì 1 Maggio

Lunedì mattina

Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, generalmente deboli, più probabili e frequenti in Appennino, zone orientali e meridionali. Venti: deboli variabili con locali rinforzi, in prevalenza da nord nord-est. Mari: poco mossi o mossi sul settore meridionale e al largo. Temperature: in diminuzione le massime con valori non oltre 17-19°C in pianura.

Martedì 2 Maggio

Cielo nuvoloso con addensamenti anche consistenti sui versanti emiliano romagnoli dell'Appennino dove saranno possibili piogge e rovesci. Venti: moderati di Grecale (NE) conforti raffiche sui rilievi. Mari: mossi a largo. Temperature: in aumento le massime fino a 19-21°C.

Mercoledì 3 Maggio

Cielo variabile con schiarite più ampie dal pomeriggio e addensamenti più consistenti sui versanti emiliano romagnoli dell'Appennino dove saranno possibili deboli e residue piogge. Venti: sostenuti da nord est. Mari: mossi al largo, poco mossi sotto costa. Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento fino a 22-24°C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fase ALTALENANTE: instabile nel weekend poi migliora
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno