Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 02 gennaio 2023 ore 18:36

Un tappeto di vetri, ecco chi ha pulito i cocci di Capodanno

Alle 5 erano a raccogliere le bottiglie più o meno rotte, sono gli addetti dei servizi ambientali che hanno ripulito la città dopo i festeggiamenti



FIRENZE — Non appena defluita la folla, uomini e mezzi sono entrati in funzione per ripulire la città, alle 5 del mattino del 1 Gennaio.

Alia servizi ambientali ha messo in campo solo a Firenze 130 persone di cui 49 autisti, 79 operatori, 6 addetti al coordinamento, 4 addetti officina mobile e 2 addetti manutenzione cassonetti. Sono stati utilizzati automezzi, di cui 21 spazzatrici, 2 furgoni officina mobile, 1 pianale con gru movimentazione attrezzature o urgenze manutenzione cassonetti, 2 autobotti, 24 compattatori rifiuti, 53 mezzi leggeri.

Le piazze cittadine dove si sono svolte manifestazioni all’aperto - SS. Annunziata, San Lorenzo, Signoria e Carmine - hanno richiesto il massiccio intervento iniziale di rimozione rifiuti, "soprattutto bottiglie di vetro" fa sapere l'azienda Alia, così come in tutto il centro storico compresa la zona della Stazione, p.zza Santa Maria Novella, p.zza del Duomo, via Calzaiuoli, piazza della Repubblica, Santo Spirito, Piazzale Michelangelo, zona Fortezza.

Gli operatori hanno poi esteso il campo d’azione, portandosi verso le zone periferiche e nelle zone di maggior frequentazione dopo i festeggiamenti, Puccini, Isolotto, Vittorio Veneto. La pulizia è proseguita per gran parte della giornata, spostandosi sempre di più verso le aree periferiche della città, dove gli interventi di dettaglio sono stati svolti anche nella giornata odierna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno