Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 18:35
Una domenica spazzata dal vento freddo di Grecale
Forti raffiche fino a 80 chilometri orari sono previste in quasi tutta la regione, accompagnate anche da pioggia. Allerta meteo per 24 ore
FIRENZE — Una domenica di forti venti di Grecale e piogge in gran parte della Toscana, ad eccezione di Lunigiana, Garfagnana e dei versanti dell'Appennino esposti a nord.
I venti, di provenienza nord orientale, si intensificano già nella notte tra sabato e domenica, con raffiche fino a 60-70 chilometri orari nelle zone di pianura (in particolare quelle poste allo sbocco delle valli) e fino a 70-80 sui rilievi e sulla costa centro-meridionale.
Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo che interesserà quasi tutto il territorio regionale, come si vede nella foto qui sotto, e che rimarrà valido per l’intera giornata di domani, domenica 24 Ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI