Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Monitor Consiglio venerdì 06 ottobre 2023 ore 18:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

​Unifi, European demographer award 2023, il riconoscimento è motivo di orgoglio

Cristina Giachi
Cristina Giachi

Investire nella ricerca significa costruire un modello di crescita giusto e sostenibile



FIRENZE — "L’Università di Firenze si conferma, ancora una volta, come centro di ricerca e di eccellenza di livello europeo. Complimenti a Daniele Vignoli, docente dell’Università di Firenze, che ha ricevuto l'European demographer award 2023 per essere il ricercatore più esperto in demografia in ambito europeo."

"Un riconoscimento internazionale molto importante, motivo di orgoglio per l’Ateneo che è sede di progetti di ricerca estesi e di grande qualità in ambito europeo e non solo, e per la Toscana. Investire nella ricerca, nell’innovazione e nella cultura scientifica significa costruire un modello di crescita più giusto e sostenibile: una priorità assoluta per il nostro Paese. In questo senso il Pnrr rappresenta un’occasione preziosa per i nostri Atenei e per le nuove generazioni di studiosi" 

È quanto dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della Commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali sul riconoscimento dell’European demographer award 2023 attribuito a Daniele Vignoli, docente dell'Università di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno