Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 17:40

Vaccini, prenotazioni riaperte per AstraZeneca

Per i cittadini nati dal 1941 al 1944, e le categorie primarie via libera fino ad esaurimento dei posti disponibili, un posto equivale a una dose



FIRENZE — Dopo la riapertura avvenuta nei giorni scorsi solo per chi si era visto annullare l'appuntamento durante i giorni di sospensione del siero AstraZeneca, da oggi ci si può prenotare nuovamente: sono riaperte da oggi mercoledì 24 Marzo in Toscana le vaccinazioni per tutte le categorie considerate prioritarie.

Si possono già prenotare i cittadini nati dal 1941 al 1944 (che non hanno ancora compiuto 80 anni), forze armate e forze dell’ordine, personale scolastico e universitario docente e non docente, purché in servizio.

Le prenotazioni sul sito prenotavaccino.sanita.toscana.it saranno possibili fino all'esaurimento dei posti disponibili (a ciascun posto corrisponde una dose di vaccino).

In Toscana nelle ultime ventiquattro ore sono state somministrate altre 8.769 dosi di vaccino che portano il numero complessivo a 527.635. Il dato è la fotografia a mezzogiorno di oggi. 

La Toscana al momento è la quindicesima regione in Italia per percentuale di dosi somministrate rispetto a quelle consegnate (l’82,2 per cento su 641.860), per un tasso di vaccinazioni effettuate di 14.289 ogni 100mila abitanti. La media italiana è 13.845.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno