Cronaca sabato 13 febbraio 2021 ore 16:50
Valanga sul monte Giovo, muore un escursionista
Una slavina ha travolto una persona sull'Appennino Tosco-Emiliano. Il cadavere è stato estratto dalla neve dal Soccorso Alpino
FIRENZE — Una persona ha perso la vita travolta da una valanga sul Monte Giovo, nel comprensorio del Cimone sull'Appennino Tosco-Emiliano nei pressi del Lago Santo.
Il cadavere è stato estratto dalle neve dal Soccorso Alpino. Altre due persone sono invece riuscite a liberarsi da sole e ad aiutarsi a vicenda.
Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, insieme ai carabinieri e al soccorso alpino della Guardia di finanza di Pistoia. Il monte Giovo si trova la confine tra Toscana e Emilia Romagna, una parte è nel comune di Barga, in Garfagnana.
Tre persone invece sono state travolte da una valanga sul monte Cusna nel Reggiano e sono state recuperate dalle squadre del Soccorso Alpino. Sono coscienti e sembra non abbiano riportato traumi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI