Attualità domenica 22 dicembre 2019 ore 17:53
Nuova allerta arancione per vento forte

Ancora una notte di allerta per le forti raffiche attese sul litorale dalla Versilia a Piombino. Rischio mareggiate. Pioggia nell'entroterra
FIRENZE — L'allerta non è finita dopo due giorni di maltempo che ha seminato danni in tutta la regione (vedi articoli correlati) con i fiumi, a partire dall'Arno, che si sono gonfiati. La sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice arancione per il vento forte e rischio mareggiate sulla costa. In particolare l'allerta riguarda il tratto dalla Versilia a Piombino con l'interessamento del litorale pisano, della costa livornese e delle isole dell'Arcipelago. Il codice arancio resterà in vigore fino alle 8 di domattina.
Sulle altre zone della costa meridionale della Toscana è stato attivato, invece, il codice giallo con l'eccezione dell'Argentario: qui l'allerta è infatti arancione.
Ancora gravi disagi sono previsti sulle isole, dopo una giornata in cui i collegamenti marittimi sono stati bloccati: qui sono attese raffiche forti di Ponente già da stasera. Domani, atteso forte vento di Maestrale.
Non è ancora finita nemmeno la pioggia, sebbene non si prevedano precipitazioni intense come nelle ultime ventiquattr'ore. Nella notte tra oggi e domani sono attese ancora sui rilievi meridionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI