Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 22 dicembre 2019 ore 17:53

Nuova allerta arancione per vento forte

Ancora una notte di allerta per le forti raffiche attese sul litorale dalla Versilia a Piombino. Rischio mareggiate. Pioggia nell'entroterra



FIRENZE — L'allerta non è finita dopo due giorni di maltempo che ha seminato danni in tutta la regione (vedi articoli correlati) con i fiumi, a partire dall'Arno, che si sono gonfiati. La sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice arancione per il vento forte e rischio mareggiate sulla costa. In particolare l'allerta riguarda il tratto dalla Versilia a Piombino con l'interessamento del litorale pisano, della costa livornese e delle isole dell'Arcipelago. Il codice arancio resterà in vigore fino alle 8 di domattina. 

Sulle altre zone della costa meridionale della Toscana è stato attivato, invece, il codice giallo con l'eccezione dell'Argentario: qui l'allerta è infatti arancione. 

Ancora gravi disagi sono previsti sulle isole, dopo una giornata in cui i collegamenti marittimi sono stati bloccati: qui sono attese raffiche forti di Ponente già da stasera. Domani, atteso forte vento di Maestrale. 

Non è ancora finita nemmeno la pioggia, sebbene non si prevedano precipitazioni intense come nelle ultime ventiquattr'ore. Nella notte tra oggi e domani sono attese ancora sui rilievi meridionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno