Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo

Attualità Sabato 06 Novembre 2021 ore 18:35

Vento e temporali assediano la costa toscana

Nuova allerta meteo in Toscana a partire dalle isole e dalla costa per il vento forte ed i temporali. Codice giallo anche per rischio allagamenti



FIRENZE — Una domenica di temporali, vento e pioggia per gran parte della costa toscana e per le isole dell'Arcipelago, è quanto previsto dalla Protezione civile regionale che ha emesso un'allerta meteo con codice giallo fino alle ore 12 di domani, 7 Novembre.

Codice giallo anche per rischio allagamenti e temporali forti a partire dalla mezzanotte di questa sera e fino alle ore 18 di domani.

Nel dettaglio dalla sera di oggi è atteso un peggioramento a partire dai settori sud-orientali con precipitazioni diffuse sulle zone meridionali con temporali sparsi, con pioggia più abbondante sulla parte meridionale del grossetano e del senese con massimi fino a 20 mm.

Domenica durante la notte e fino alle prime ore della mattina sono previste piogge diffuse sulle zone meridionali e costiere centro-meridionali, isolate altrove. Possibili isolati temporali, più probabili su Arcipelago, grossetano e parte meridionale delle province di Livorno e Pisa. In serata nuovi rovesci sparsi o brevi temporali al sud con pioggia fino a 20-30 mm su grossetano e parte meridionale della provincia di Livorno e fino a 10-15 mm sulle restanti zone meridionali e sulla costa centrale. Possibili massimi fino a 40-50 mm su grossetano, Arcipelago e parte meridionale delle province di Livorno, Pisa e Siena. Sul resto delle zone meridionali e sulla costa centrale massimi fino a 20-30 mm.

Dalla sera di oggi e fino alle prime ore della mattina di domani, possibili temporali al sud, più probabili su Arcipelago, Grossetano e parte meridionale delle province di Livorno e Pisa.

Per oggi sono previste raffiche di vento fino a 70-90 chilometri orari sui crinali appenninici, 60-80 in collina, sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago, 50-70 sulle pianure sottovento all'Appennino. Domani è prevista l'attenuazione dei venti con raffiche fino a 50-70 chilometri orari sui crinali appenninici, 50-60 in collina, sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago e 40-50 sulle pianure sottovento all'Appennino.

Per quanto riguarda il mare, oggi previsto mare localmente molto mosso sull'Arcipelago mentre domani è previsto mare localmente molto mosso sull'Arcipelago e sull'Argentario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai soccorritori del 118 accorsi dopo l'incidente, le condizioni della donna erano subito apparse disperate. E' deceduta dopo due mesi di ricovero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità