Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 18:35

Vento e temporali assediano la costa toscana

Nuova allerta meteo in Toscana a partire dalle isole e dalla costa per il vento forte ed i temporali. Codice giallo anche per rischio allagamenti



FIRENZE — Una domenica di temporali, vento e pioggia per gran parte della costa toscana e per le isole dell'Arcipelago, è quanto previsto dalla Protezione civile regionale che ha emesso un'allerta meteo con codice giallo fino alle ore 12 di domani, 7 Novembre.

Codice giallo anche per rischio allagamenti e temporali forti a partire dalla mezzanotte di questa sera e fino alle ore 18 di domani.

Nel dettaglio dalla sera di oggi è atteso un peggioramento a partire dai settori sud-orientali con precipitazioni diffuse sulle zone meridionali con temporali sparsi, con pioggia più abbondante sulla parte meridionale del grossetano e del senese con massimi fino a 20 mm.

Domenica durante la notte e fino alle prime ore della mattina sono previste piogge diffuse sulle zone meridionali e costiere centro-meridionali, isolate altrove. Possibili isolati temporali, più probabili su Arcipelago, grossetano e parte meridionale delle province di Livorno e Pisa. In serata nuovi rovesci sparsi o brevi temporali al sud con pioggia fino a 20-30 mm su grossetano e parte meridionale della provincia di Livorno e fino a 10-15 mm sulle restanti zone meridionali e sulla costa centrale. Possibili massimi fino a 40-50 mm su grossetano, Arcipelago e parte meridionale delle province di Livorno, Pisa e Siena. Sul resto delle zone meridionali e sulla costa centrale massimi fino a 20-30 mm.

Dalla sera di oggi e fino alle prime ore della mattina di domani, possibili temporali al sud, più probabili su Arcipelago, Grossetano e parte meridionale delle province di Livorno e Pisa.

Per oggi sono previste raffiche di vento fino a 70-90 chilometri orari sui crinali appenninici, 60-80 in collina, sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago, 50-70 sulle pianure sottovento all'Appennino. Domani è prevista l'attenuazione dei venti con raffiche fino a 50-70 chilometri orari sui crinali appenninici, 50-60 in collina, sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago e 40-50 sulle pianure sottovento all'Appennino.

Per quanto riguarda il mare, oggi previsto mare localmente molto mosso sull'Arcipelago mentre domani è previsto mare localmente molto mosso sull'Arcipelago e sull'Argentario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno