Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 17 marzo 2023 ore 18:20

Vigilia di primavera, il meteo nel fine settimana

Forti escursioni termiche caratterizzano la metà di Marzo con temperature che oscillano tra i 2 gradi al mattino e i 19 nelle ore più calde del giorno



FIRENZE — La primavera scatterà lunedì 20 Marzo e la Toscana ci entra con forti escursioni termiche che sembrano confermate per il fine settimana. Da lunedì le temperature potrebbero alzarsi fino a raggiungere i 4-5 gradi superiori alla media.

Secondo gli esperti del Consorzio Lamma il fine settimana si avvia a registrare temperature massime fino a 16-18 gradi nelle pianure interne.

Nella giornata di sabato 18 Marzo "cielo in prevalenza velato, ma con nubi basse in nottata e in mattinata sulla costa e sull'Arcipelago. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da sud-ovest fino a cielo molto nuvoloso o coperto in tarda serata. Venti deboli meridionali, moderati di Scirocco sulla costa e sull'Arcipelago. Mari poco mossi tendenti a mossi. Temperature in lieve aumento. Punte di 17-19 gradi in pianura".

Per avere una idea dell'escursione termica nella città di Arezzo sono previste temperature minime di 1 grado al mattino e massime di 17 gradi. A Firenze e Prato una escursione da 3 gradi a 19 gradi.

Per domenica 19 Marzo è atteso un "possibile peggioramento con cielo molto nuvoloso e deboli precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, più probabili e frequenti sulle zone di nord-ovest. Venti deboli-moderati di Scirocco, con rinforzi sull'Arcipelago e sulla costa. Mari mossi. Poco mossi sotto costa sulla costa nord. Temperature minime in aumento, massime in lieve diminuzione".

Lunedì 20 Marzo, primo giorno di primavera il cielo sarà "parzialmente nuvoloso in mattinata, poco nuvoloso nel pomeriggio con addensamenti in Appennino. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi; inizialmente ancora mossi sul settore meridionale, ma moto ondoso in attenuazione. Temperature minime stazionarie, massime in aumento fino a 19-20 gradi nelle pianure interne".

Martedì 21 Marzo le temperature massime potrebbero raggiungere fino a 21-22 gradi nelle pianure interne pari a 4-5 gradi sopra la media.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno