Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi di nervi di Guardiola: le urla nello spogliatoio dopo la sconfitta con il Tottenham
Crisi di nervi di Guardiola: le urla nello spogliatoio dopo la sconfitta con il Tottenham

Cronaca venerdì 25 ottobre 2024 ore 18:50

Violenza in carcere, poliziotto in ospedale

carcere sollicciano firenze

L'agente di polizia penitenziaria minacciato e poi aggredito da un detenuto con una gomitata in pieno volto. Allarme dei sindacati



FIRENZE — Agente penitenziario minacciato, aggredito, colpito con una gomitata in pieno volto e costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso: è il nuovo episodio di violenza avvenuto in un carcere toscano, quello fiorentino di Sollicciano, riferito dal sindacato Uil Pa Polizia penitenziaria.

Secondo quanto ricostruito dall'organizzazione sindacale, tutto sarebbe nato dal diniego opposto dal poliziotto alla richiesta del detenuto di uscire dalla cella senza motivazione.

All'agente i sanitari ospedalieri avrebbero riscontrato un forte trauma cranico. Il poliziotto penitenziario sul momento sarebbe stato supportato da un altro collega, e l'allarme antiaggressione avrebbe scongiurato che la situazione degenerasse ulteriormente.

Uil Pa Polizia pentienziaria richiama l'attenzione sulle ricorrenti tensioni all'interno del carcere fiorentino di Sollicciano, denunciando anche le carenze strutturali che inaspriscono la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è morta lungo i binari in prossimità della stazione centrale: indaga la Polizia. La circolazione è rimasta bloccata per poco più di un'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca