Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 11 febbraio 2023 ore 16:00

Vola la Toscana dell'enoturismo

vino

Sono sia italiani che stranieri a cercare su internet informazioni sui circuiti legati a vino e cibo toscani. Crescita record dal Regno Unito



FIRENZE — Vola la Toscana dell'enoturismo, con italiani e stranieri che sempre più spesso cercano su internet informazioni relative ai circuiti dell'ospitalità legati a vino e cibo toscani con una crescita record (+297%) dal Regno Unito: i dati sono contenuti nel Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano di cui è autrice Roberta Garibaldi, e sono stati diffusi in occasione diPrimAnteprima, la manifestazione che apre la settimana delle anteprime di Toscana.

La Toscana è pioniera sui temi dell’enoturismo, e oggi è la seconda regione più visitata dai turisti italiani che si muovono con il food ed il wine come motivazione primaria di viaggio. Vanta, inoltre, la prima posizione in classifica per numero di prenotazioni di esperienze enogastronomiche sul portale TripAdvisor ed è la terza regione italiana più presente nei pacchetti turistici dei Tour Operator stranieri specializzati in food and wine.

Del pedigree d'eccezione arriva conferma anche dagli insights di Visittuscany.com, il sito ufficiale della destinazione Toscana gestito da Fondazione Sistema Toscana. Nel corso del 2022, infatti, i contenuti a tema enoturismo sono stati visti per più di 180mila volte, con una media di circa 500 visite al giorno, da un totale di quasi 160mila utenti. Il pubblico più interessato è italiano (+16% rispetto al 2021), seguito da americani (+124%), tedeschi (+184%), spagnoli (+182%) e inglesi (+297%). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno