Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 12:05

Due toscane fra le mete più amate dagli stranieri

giovani sul lungarno

I turisti stranieri che nel 2023 sceglieranno l'Italia come destinazione per le loro vacanze puntano con decisione sulle città d'arte della Toscana



ROMA — Ci sono anche due città d'arte toscane fra le mete più amate dai turisti stranieri che nel 2023 si accingono a programmare un viaggio in Italia: sono Firenze che riscuote il 68% delle preferenze e Pisa col 57%. 

E' quanto emerge dallo studio sui trend del turismo inbound condotto dal portale Vamonos Vacanze (Vamonos-Vacanze.it) tramite un sondaggio effettuato su un campione di 4.000 viaggiatori internazionali di età compresa fra i 18 e i 65 anni.

Il quesito ammetteva risposte multiple, e le città d'arte preferite dai turisti esteri sono risultate Roma (70%), Firenze (68%) e Venezia (65%), ma anche da Napoli (62%), Pisa (57%) e Milano (55%).

Turisti da Usa e Francia ma non solo

Dall'Europa e da fuori dal Vecchio Continente già si pensa alle vacanze che verranno. A livello extra-europeo, prendendo in considerazione chi ha scelto di viaggiare in Europa, si collocano al primo posto i cittadini statunitensi (con una propensione ad intraprendere un viaggio in Italia durante il 2023 pari al 60%), seguiti sul podio da brasiliani (58%) e cinesi (49%). A ruota ecco gli indiani con il 45%, i sudcoreani con il 42%, i giapponesi con il 41% e gli argentini con il 35%.

A livello europeo, invece, tra i viaggiatori che durante il 2023 hanno organizzato o vorrebbero organizzare un viaggio in Italia ci sono in testa i francesi (con una propensione del 78%), poi a seguire tedeschi (73%) ed inglesi (66%), olandesi con il 54%, gli svizzeri con il 48%, gli austriaci con il 43% e gli spagnoli con il 35%.

In generale, spiegano gli analisti del portale turistico, se le città d'arte fanno da traino fra le opzioni degli intervistati figurano anche il mare e la natura, con particolare gradimento per gli standard di accoglienza e le eccellenze enogastronomiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno