comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 16:55

Volontari in prima linea contro il coronavirus

Sono circa 2500 i volontari impegnati nell'emergenza coronavirus in Toscana. Misericordie, Anpas e Croce Rossa dispiegati tra ospedali e aeroporti



FIRENZE — Sono impegnati in questo difficile momento di emergenza sanitaria i 2500 i volontari toscani dispiegati tra aeroporti e ospedali e territori. I volontari di Misericordia, Anpas e Cri sono mobilitatati per l’emergenza coronavirus a supporto della Protezione Civile, del Servizio Sanitario Nazionale e di tutte le comunità che in questo momento stanno affrontando le situazioni più critiche.

Per quanto riguarda le Misericordie in Toscana sono circa 1000 i volontari in attività che stanno operando all’interno degli aeroporti, per verificare le condizioni di salute dei passeggeri in arrivo, in assistenza alle famiglie poste in isolamento ed a disposizione dei servizi sanitari territoriali.

Gli equipaggi delle ambulanze toscane hanno avuto in dotazione il kit per l'emergenza e solo dopo aver indossato i presidi necessari gli equipaggi potranno intervenire sui casi sospetti. E i volontari impegnati nel sistema dell'emergenza sanitaria sono stati informati sulle modalità di gestione dei servizi dal presidente di Anpas Toscana, Dimitri Bettini, il direttore regionale della Cri, Pasquale Morano, e il presidente delle Misericordie Toscane, Alberto Corsinovi.

Il trasporto verso l’ospedale di pazienti per i quali si sospetta il contagio dovrà avvenire secondo le seguenti modalità: dopo l’attivazione da parte del 118 delle ambulanze che dovranno eseguire il servizio, gli equipaggi dovranno recarsi presso la centrale operativa per indossare il kit di auto protezione; successivamente sarà effettuato il trasporto.

I mezzi ambulanze e automediche, al termine di ogni trasporto, saranno sottoposti alla disinfezione così come prevede il protocollo per i servizi su malattie infettive.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità