Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando: «Da quanto non ci vediamo? Quante querele fa?»
Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:25
Tuffi e giochi in acqua con il campione
Massimiliano Rosolino testimonial nella piscina del Chianti per Acquamica insieme agli alunni delle scuole primarie di Fucecchio e Marina di Carrara
SAN CASCIANO VAL DI PESA — Strepitoso successo nella piscina del Chianti per Acquamica, un progetto nazionale di avvio all’acquaticità rivolto alle classi prime e seconde delle scuole primarie con l'obiettivo di promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.
Dopo le tappe di Napoli e di Ostia, Acquamica è arrivata nella piscina del Chianti, gestita dalla società Aquatica, per accogliere le classi prima A e prima C della scuola primaria Carducci di Fucecchio e la prima A della scuola primaria Giromini del comprensivo Taliercio di Marina di Carrara.
I ragazzi hanno trascorso in piscina tutta la mattina, guidati dal pluricampione olimpico Massimiliano Rosolino e da istruttori federali: tre ore di giochi, tuffi, nuotate e molte altre attività per imparare ad amare l'acqua e a muoversi in sicurezza in questo prezioso elemento.
Arena Acquamica è un progetto sviluppato da arena Italia in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport. Le feste dell'acqua proseguiranno il 24 maggio a Trieste 24 maggio e il 26 maggio a Milano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI