Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 11:13

Allerta terrorismo dopo Christchurch e Utrecht

Rafforzata la sicurezza attorno ai luoghi di culto dopo gli attentati in Nuova Zelande e Olanda. Vertice sulle occupazioni abusive



FIRENZE — Il prefetto Laura Lega ha presieduto una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia in Palazzo Medici Riccardi al termine del quale è stato deciso di rafforzare le misure di sicurezza attorno ai luoghi di culto e ai potenziali obiettivi sensibili. La decisione è stata assunta dopo i recenti attentati terroristici in Nuova Zelanda, a Christchurch e in Olanda, a Utrecht.

Per il momento, ha detto il prefetto, "non si registrano segnali di preoccupazione, resta comunque alta la nostra vigilanza e gli apparati di sicurezza continueranno a monitorare la situazione”.

Nel corso del vertice si è riunita anche la cabina di regia sulle occupazioni abusive che si è insediata lo scorso 14 dicembre. Alla riunione hanno partecipato la Regione Toscana, la Città Metropolitana, i Comuni, l’Agenzia del Demanio e l’Anci Toscana, l’Istituto Diocesano di Firenze insieme alle forze di polizia. Obiettivo, verificare che gli alloggi non siano utilizzati per ospitare persone uscite dagoi sgomberi di strutture occupate in modo abusivo, in particolare minori, anziani e disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno