Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 12:42

Boati in cielo, sono le Frecce Tricolori

La pattuglia acrobatica nazionale è atterrata in Toscana. Voli di prova con due velivoli in attesa delle esibizioni a Firenze e a Pisa



FIRENZE — Le Frecce Tricolori sono in Toscana e nel cielo risuonano dei boati che lasciano già pregustare lo spettacolo di domani, in occasione della celebrazione del 95mo anniversario dell'Aeronautica militare e dell'80mo della Scuola di guerra aerea. 

La pattuglia acrobatica nazionale è atterrata stamattina alle 9.30 all'aeroporto militare di Pisa. Domani il grande giorno dell'esibizione con il sorvolo del centro di Pisa e di Firenze, quando i velivoli lasceranno la loro scia tricolore davanti al piazzale Michelangelo. 

Al Piazzale Michelangelo si svolgerà una cerimonia militare solenne alla quale sarà presente anche Roberta Pinotti, ministro della Difesa. Per l'occasione il Comune ha istituito divieti di sosta e di transito anche nei viali fino alle 13.30. Fanno eccezione gl i autobus e gli scuolabus che già dalle 13 potranno circolare. 

Oggi è in programma intanto l'inaugurazione della mostra fotografica dedicata all'aeronautica nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi. Stasera, alla Pergola, un concerto per celebrare l'anniversario. 

Le Frecce sono state accolte alla base pisana della 46ma Brigata Aerea dalle autorità militari e dal vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi. Oggi, in occasione dell'arrivo della pattuglia, grande festa con open day della base, per la gioia di 850 alunni delle scuole elementari e medi pisane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno