Provano a scappare dall'uragano Milton ma sono costretti a tornare a casa: «Non c'è più benzina e il traffico è assurdo»
Lavoro mercoledì 06 settembre 2017 ore 16:02
E' sciopero per i lavoratori di Toscana Aeroporti
Braccia incrociate a Pisa e Firenze venerdì 8 settembre per quattro ore. L'agitazione è indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl
FIRENZE — L'agitazione, che toccherà lo scalo di Firenze e quello di Pisa, è indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl per chiedere il blocco delle esternalizzazioni, l'adeguamento dell'organico ora carente e l'applicazione del Contratto nazionale.
I sindacati ritengono che sia "giusto e possibile raggiungere un obiettivo sia di carattere occupazionale sia salariale sia normativo in una Società che gode di eccellente salute e presenta forti utili netti di bilancio. Secondo quanto emerso oggi in una conferenza stampa, peraltro, l'associazione temporanea di imprese formata da Cooplat, Cft e Manutencoop, che si occupa dell''appalto di pulizie e gestione bagagli all'Aeroporto di Firenze, ha aperto la procedura di mobilità per circa 40 lavoratori. Essendo l''appalto in scadenza, si tratta di una prassi, sostengono i sindacati, ma la tempistica li spinge a dire che "si tratta di una provocazione nei confronti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI