Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 15:30

Crusca al lavoro per eliminare il burocratese

La ministra della Pubblica amministrazione e il presidente dell'Accademia della Crusca hanno sottoscritto un programma di studio e ricerca linguistica



FIRENZE — Con un accordo siglato tra l'Accademia della Crusca e il Ministero della Pubblica amministrazione nasce un programma di studio e promozione di una comunicazione corretta e chiara in ambito istituzionale. Si sono incontrati a Firenze la ministra della Pubblica amministrazione Fabiana Dadone e il presidente dell'Accademia della Crusca Claudio Marazzini. 

Il progetto "è pensato nell'interesse di tutta la cittadinanza, poiché una comunicazione istituzionale semplice e trasparente è garanzia di accessibilità e risponde ai principi democratici dello Stato italiano" ha spiegato l'Accademia in una nota.

In modo simile a quanto già accaduto nel 2018, quando l'Accademia si impegnò in una collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, o nel 2017 quando lavorò in sinergia con Enea Azienda nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità