Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto dei droni: così gli ucraini li armano e li adattano per la guerra

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 16:13

Gara europea per riaprire il Vasariano dal 2022

Corridoio Vasariano

Entro il 22 Settembre le imprese potranno presentare le offerte per il progetto esecutivo di riapertura. Lo storico Corridoio è chiuso dal 2016



FIRENZE — Aggiudicazione dei lavori entro la fine del 2020, partenza delle operazioni di adeguamento e messa in sicurezza dall'inizio del 2021 e riapertura dal 2022. Questo il cronoprogramma previsto dalla procedura di gara europea aperta dal Mibact per la realizzazione del progetto esecutivo di riapertura del Corridoio Vasariano delle Gallerie degli Uffizi. 

Il Corridoio è chiuso alle visite dal 2016 per ragioni di sicurezza. La riapertura prevede l'intero riallestimento del percorso con un biglietto speciale a partire da metà 2022. L'itinerario partirà da un ingresso ad hoc al piano terra dalla Galleria delle Statue e delle Pitture, passerà sopra il Ponte Vecchio per raggiungere l'altra sponda dell'Arno fino al giardino mediceo di Boboli e la reggia granducale di Palazzo Pitti. 

La procedura di gara, totalmente informatizzata, è gestita da Invitalia, la centrale di committenza del Mibact, attraverso il proprio portale dedicato alle gare telematiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma sui binari nel Fiorentino, dove una donna è morta dopo essere stata travolta da un convoglio. Circolazione ferroviaria bloccata per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca