Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 11:16
Irriducibili della movida in barba al coprifuoco
La movida ha cambiato orari ma resta un incubo per i residenti, sagrato, scale e soprattutto cantonate continuano ad essere meta degli avventori
FIRENZE — Cantonate usate come vespasiani, assembramenti senza mascherine e volume alto, la movida non conosce tregua e si adatta al coprifuoco. I residenti di Santo Spirito speravano che l'arrivo del coprifuoco potesse servire a limitare la movida dopo la cancellazione delle zone di massimo rispetto che aveva portato al contingentamento delle piazze ma si sono arresi all'evidenza.
Camilla, portavoce degli abitanti del rione di Oltrarno ha segnalato una nuova serata molesta, anticipata nell'orario ma identica nei modi. "L'abside della chiesa è un orinatoio legalizzato, dove sono i vigili? In tre ore abbiamo contato oltre cento persone che a coppia sono andate a fare i loro bisogni tra le automobili".
Tra le immagini circolate sul gruppo whatsapp di quartiere si vedono gli avventori seduti sul sagrato e sulle scalette oltre alle persone nascoste tra le auto che ancora una volta hanno usato le cantonate della basilica come vespasiani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI