Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 06 aprile 2017 ore 19:58

Guasto in volo e il drone del G7 finisce in Arno

Carriera finita per il dispositivo usato per la sorveglianza durante il vertice e il tour di Carlo e Camilla. Dal fiume spunta una statuetta



FIRENZE — Il guasto è avvenuto proprio mentre era in corso la visita dei reali britannici e nei giorni scorsi i sommozzatori hanno cercato in lungo e in largo per trovare i resti del drone nel letto del fiume.

L'Arno, però, non lo ha restituito mettendo così fine alla sua carriera di alfiere dei cieli. Probabile che a causare l'incidente sia stato un guasto a un motore. 

Il drone era gestito da un team di circa 20 poliziotti, era impiegato in via sperimentale e per questo, per motivi di sicurezza, era stato deciso di non farlo volare sulle strade, ma solo lungo l'Arno.

In compenso è stata scoperta una statuetta all'altezza di lungarno Torrigiani raffigurante un elefante e lunga poco meno di 50 centimetri.  Ora sul suo valore sono in corso accertamenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno