comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°24° 
Domani 18°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «Austria fa bene a non riaprire confini all'Italia»

Cronaca sabato 20 maggio 2017 ore 16:40

Si fa palpare per rubare i Rolex

Due colpi messi a segno a Firenze e uno a Empoli ai danni di due anziani a passeggio da una donna che si è avvicinata con fare da seduttrice



FIRENZE — Per la polizia potrebbe esserci la stessa mano dietro ai colpi messi a segno a Firenze ai danni di due anziani praticamente uno dopo l'altro. 

Nel primo caso a finire nel mirino della predatrice di Rolex è stato un uomo di 75 anni in via Crispi, zona Statuto. L'uomo è stato avvicinato da una giovane donna che, a occhio, poteva avere 20 o 25 anni. Dopo averlo fermato per chiedergli delle informazioni, la donna ha iniziato a sfoderare modi sempre più suadenti fino a prendergli le mani. Poi, all'improvviso, gli ha strappato il Rolex ed è fuggita via balzando sull'auto guidata da un complice. Nel tentativo di seguirla per recuperare l'orologio, del valore di circa 5mila euro, l'uomo è anche caduto a terra riportando delle abrasioni. 

Circa tre ore dopo, un nuovo episodio del tutto simile. Stavolta la vittima è stata scelta in via Aretina. Si tratta di un uomo di 70 anni che ha detto di essere stato avvicinato da una ragazza che gli chiedeva delle indicazioni. Sulla base del suo racconto, i due hanno camminato insieme per un po' fino a quando lei lo ha distratto proponendogli di andare a casa sua per passare del tempo insieme. E' stato in quel momento che, senza che nemmeno lui se ne accorgesse, gli ha portato via il Rolex. Nel frattempo l'uomo ha rifiutato e se ne è andato, salvo poi accorgersi di non avere più l'orologio al polso. A quel punto ha dato l'allarme ma era troppo tardi. 

Su entrambi i casi ora indaga la polizia. Anche perché il casi si moltiplicano: ieri un altro caso era avvenuto a Empoli, vicino allo stadio. Anche in quella circostanza una donna si è avvicinata un anziano, un'83enne e si è fatta addirittura palpare il seno per portargli via l'orologio. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca