Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 08:48

Incendio all'ospedale, fiamme a Santa Maria Nuova

Durante la notte i vigili del fuoco hanno raggiunto il presidio ospedaliero e museale che si trova nel centro storico per spegnere le fiamme



FIRENZE — I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze sono intervenuti questa notte presso l'Ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro di Firenze, per un incendio che ha coinvolto un locale tecnico posto nel sottotetto dell'ala più antica. Non ci sono state persone coinvolte, nè danni strutturali e non è stato necessario evacuare i locali occupati dai pazienti ricoverati. L'intervento si è risolto intorno alle ore 03.00.

L'azienda sanitaria ha diramato una nota in merito all'accaduto "Stanotte, intorno alle ore 3.00, per motivi in via di accertamento, si è autoinnescato un principio di incendio nel locale tecnico delle ex Sale Operatorie al Santa Maria Nuova. L’episodio è stato prontamente domato e controllato dalla squadra dei tecnici, dalla squadra antincendio e dalla sicurezza interna, servizi garantiti h24 dalla Ausl Toscana Centro, che hanno comunque provveduto a far intervenire i Vigili del Fuoco al fine di garantire la necessaria sicurezza degli ambienti. Grazie alla professionalità e tempestività in pochi minuti è stato risolto il problema. L’azienda ringrazia i tecnici, il personale di vigilanza ed i vigili del fuoco. Sono in corso le verifiche per capire l’origine del principio di incendio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno