Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 17:12

Lega a capo del Dipartimento dei vigili del fuoco

Laura Lega guiderà il Dipartimento dei vigili del fuoco, soccorso pubblico e difesa civile, alla prefettura di Firenze arriva Alessandra Guidi



FIRENZE — Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'interno Luciana Lamorgese, ha destinato Laura Lega a capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. Alla prefettura di Firenze arriva Alessandra Guidi, già prefetto di Arezzo.

Laura Lega subentra a Salvatore Mulas, che ha lasciato l'incarico lo scorso Ottobre per raggiunti limiti di servizio. Nell'estate del 2015 Laura Lega era stata nominata prefetto di Treviso e tre anni dopo, a Luglio 2018, ha preso la guida della prefettura di Firenze dove è rimasta in servizio fino ad oggi.

Il viceministro dell'Interno, Vito Crimi, ha commentato "Sono certo che Laura Lega apporterà un grande impulso e operatività, proseguendo quanto già fatto fino ad ora dal prefetto Mulas che ha svolto un altrettanto eccellente lavoro". "Solo poche settimane fa si è giustamente plaudito alla nomina di Maria Luisa Pellizzari come primo vice capo della Polizia donna ed oggi il dipartimento dei Vigili del Fuoco ha lo stesso onore e non possiamo che sottolinearlo doverosamente" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno