Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 07 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla, nuove minacce dopo il voto contro il ddl caccia: «Ho presentato una seconda denuncia, non mi faccio intimidire»
Brambilla, nuove minacce dopo il voto contro il ddl caccia: «Ho presentato una seconda denuncia, non mi faccio intimidire»

Attualità Sabato 21 Novembre 2020 ore 17:12

Lega a capo del Dipartimento dei vigili del fuoco

Laura Lega guiderà il Dipartimento dei vigili del fuoco, soccorso pubblico e difesa civile, alla prefettura di Firenze arriva Alessandra Guidi



FIRENZE — Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'interno Luciana Lamorgese, ha destinato Laura Lega a capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. Alla prefettura di Firenze arriva Alessandra Guidi, già prefetto di Arezzo.

Laura Lega subentra a Salvatore Mulas, che ha lasciato l'incarico lo scorso Ottobre per raggiunti limiti di servizio. Nell'estate del 2015 Laura Lega era stata nominata prefetto di Treviso e tre anni dopo, a Luglio 2018, ha preso la guida della prefettura di Firenze dove è rimasta in servizio fino ad oggi.

Il viceministro dell'Interno, Vito Crimi, ha commentato "Sono certo che Laura Lega apporterà un grande impulso e operatività, proseguendo quanto già fatto fino ad ora dal prefetto Mulas che ha svolto un altrettanto eccellente lavoro". "Solo poche settimane fa si è giustamente plaudito alla nomina di Maria Luisa Pellizzari come primo vice capo della Polizia donna ed oggi il dipartimento dei Vigili del Fuoco ha lo stesso onore e non possiamo che sottolinearlo doverosamente" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, un turista di 82 anni in vacanza con la moglie, è stato soccorso anche dai presenti, ma le manovre di rianimazione sono state inutili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità