Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 12:45
Mascherine, abbiamo un problema ma non è il Covid
Multe salate a Firenze, questa la promessa di Palazzo Vecchio che ha creato una task force contro i nuovi rifiuti che invadono le strade cittadine
FIRENZE — In principio è stato un invito alla civiltà, l'appello è stato del sindaco Dario Nardella. Poi è arrivata la promessa di un pugno duro con controlli e multe salate oltre alla denuncia penale per abbandono di rifiuti. La situazione sembra però essere sfuggita di mano.
Contro l'abbandono delle mascherine sono intervenute Cecilia Del Re ed Alessia Bettini, assessori comunali, che hanno annunciato “Intensifichiamo l’azione di contrasto”.
L'annuncio dell’inasprimento dei controlli da parte della polizia municipale non sembra però aver fatto breccia perché le segnalazioni si moltiplicano anche nei pressi di cassonetti e cestini dei rifiuti.
“Abbiamo ricevuto tante segnalazioni e constatato anche direttamente il diffondersi di questo comportamento scorretto che condanniamo in quanto gravemente lesivo dell’ambiente" è quanto hanno commentato le assessore Del Re e Bettini
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI