
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca giovedì 27 gennaio 2022 ore 17:19
Passeggia sui binari con la musica in cuffia

Non avrebbe potuto accorgersi dell'arrivo di un treno. A sorprendere il giovane sono stati gli agenti della polizia ferroviaria di Campo di Marte
FIRENZE — Spavento a Campo di Marte dove un giovane è stato sorpreso sui binari intento ad ascoltare musica dalle cuffie. Il ragazzo è stato avvistato dagli agenti della polizia ferroviaria che sono intervenuti.
La Polfer di Firenze ha reso noto l'accaduto sottolineando la pericolosità di un comportamento rischioso e spesso sottovalutato dai giovanissimi.
Il giovane 19enne di nazionalità marocchina, studente di una vicina scuola, ha attraversato i binari con le cuffiette calzate per ascoltare la musica, ignaro che gli auricolari avrebbero potuto impedirgli di sentire l’arrivo di un treno.
Il giovane è stato redarguito e istruito dai poliziotti in merito ai rischi che ha corso con il suo atteggiamento imprudente.
Il compartimento Polfer svolge periodicamente operazioni dedicate a prevenire i comportamenti scorretti in ambito ferroviario, spesso causa di investimenti.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
	

 
						



 
                         
                




