Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 09:45

Patrick Zaki nel presepe d'arte

La sagoma è una reinterpretazione artistica dell'immagine usata da Amnesty International nella campagna per la liberazione dello studente egiziano



FIRENZE — Nel presepe c'è anche Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Università di Bologna arrestato lo scorso febbraio a il Cairo, questo l’omaggio che il Quartiere 2 ha voluto dedicare insieme agli artisti del Gruppo Donatello nel “Presepe d'autore” che è stato inaugurato a Villa Arrivabene.

“Il nostro vuole essere un pensiero e un augurio perché Patrick possa tornare libero subito, e speriamo che questo possa avvenire presto” ha detto il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi “Insieme agli artisti del Gruppo Donatello, che hanno realizzato l’immagine, abbiamo voluto dedicare a Patrick questo omaggio sperando che la difficile situazione sua e degli altri dissidenti possa risolversi al più presto nel migliore dei modi”. 

La sagoma di Zaki è una reinterpretazione artistica della sagoma già utilizzata da Amnesty International nella campagna per la liberazione dello studente egiziano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno