Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 15:20

Senza lavoro fino al marzo 2021, la protesta delle guide turistiche

Un flash mob in una piazza simbolo del turismo per chiedere un sussidio e scongiurare la chiusura della partita iva, primo passo verso la povertà



FIRENZE — Le guide turistiche sono pronte a riprendere la loro attività ma non sanno a chi illustrare le bellezze della città perché mancano i turisti, per questo oggi si sono radunate in piazza Santa Croce a Firenze per chiedere un contributo economico e poter arrivare alla fine del mese, non sapendo ancora per quanti mesi. Hanno fatto richiesta di una indennità fino al 2021 denunciando il rischio di dover chiudere la partita iva come primo atto per entrare nella fascia di nuova povertà 

Alcuni albergatori hanno deciso di rimandare l'apertura, così come altri imprenditori del settore turistico che non se la sono sentita di richiamare il personale senza avere le prenotazioni a copertura del servizio. E le guide turistiche? Si sono vestite dei colori nazionali disponendosi a formare la bandiera italiana.

I rappresentanti della professione hanno rivolto un appello alle istituzioni per chiedere una indennità fino al Marzo 2021 con la defiscalizzazione degli oneri previdenziali per l'anno corrente e la sospensione del saldo delle tasse fino al 2021. Non hanno mancato, vista l'occasione, di sottolineare la necessità di dare una forma concreta ad una figura professionale, data la vocazione turistica dell'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno