Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:06 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 17:54

Per Renzi e Bezos il percorso del principe

Matteo Renzi entra a Palazzo Vecchio

Il premier ha guidato mister Amazon da Palazzo Vecchio fino a Palazzo Pitti lungo il Corridoio Vasariano chiuso al pubblico per problemi di sicurezza



FIRENZE — Il Corridoio Vasariano è stato interdetto alle visite del pubblico due settimane fa per  mancanza dei requisiti di sicurezza. Ma per il presidente del Consiglio e il fondatore e Ceo di Amazon, una delle maggiore società di commercio elettronico del mondo, è stata fatta un'eccezione. E dopo molti annunci, smentite e rettifiche, alla fine Renzi e Jeff Bezos hanno percorso tutto il tragitto del Principe voluto da Cosimo I de' Medici, una delle mete turistiche più ambite del mondo. Poi, una volta uscito con il suo ospite dal Giardino di Boboli, Renzi è risalito sull'auto blu e se ne è andato.

Prima di visitare gli Uffizi e il Corridoio Vasariano, il presidente del Consiglio ha mostrato a Jeff Bezos le sale monumentali di Palazzo Vecchio e lo ha fatto salire fino alla Torre di Arnolfo, aperta al pubblico durante il suo mandato di sindaco.

E alla fine, un tweet di commento: "Bello discutere con Jeff Bezos a Firenze - ha scritto Renzi - E belli i progetti di Amazon per l'Italia con oltre mille posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenti temporali si sono abbattutti su parte della Toscana. Famiglie senza luce e acqua. Strade interrotte e treni in tilt per via di una frana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità