West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 17:54
Per Renzi e Bezos il percorso del principe
Il premier ha guidato mister Amazon da Palazzo Vecchio fino a Palazzo Pitti lungo il Corridoio Vasariano chiuso al pubblico per problemi di sicurezza
FIRENZE — Il Corridoio Vasariano è stato interdetto alle visite del pubblico due settimane fa per mancanza dei requisiti di sicurezza. Ma per il presidente del Consiglio e il fondatore e Ceo di Amazon, una delle maggiore società di commercio elettronico del mondo, è stata fatta un'eccezione. E dopo molti annunci, smentite e rettifiche, alla fine Renzi e Jeff Bezos hanno percorso tutto il tragitto del Principe voluto da Cosimo I de' Medici, una delle mete turistiche più ambite del mondo. Poi, una volta uscito con il suo ospite dal Giardino di Boboli, Renzi è risalito sull'auto blu e se ne è andato.
Prima di visitare gli Uffizi e il Corridoio Vasariano, il presidente del Consiglio ha mostrato a Jeff Bezos le sale monumentali di Palazzo Vecchio e lo ha fatto salire fino alla Torre di Arnolfo, aperta al pubblico durante il suo mandato di sindaco.
E alla fine, un tweet di commento: "Bello discutere con Jeff Bezos a Firenze - ha scritto Renzi - E belli i progetti di Amazon per l'Italia con oltre mille posti di lavoro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI