Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 08 dicembre 2021 ore 10:30

Sollicciano, cella incendiata e agenti aggrediti

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

In poche ore 6 agenti di polizia penitenziaria hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Lo denuncia il sindacato Osapp



FIRENZE — Aggressioni ai danni degli agenti di polizia penitenziaria e una cella incendiata: sono gli episodi che ieri, nel carcere di Sollicciano, nel giro di due ore hanno spinto 6 agenti a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Ne dà notizia l'organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria (Osapp) con il suo vicesegretario generale Giuseppe Proietti Consalvi. 

Il primo episodio ricostruito da Proietti Consalvi in una nota riguarda l'aggressione del personale da parte di due detenuti a seguito della perquisizione della cella. Da lì si è innescata l'escalation di tensione: "Gli altri detenuti, dopo lo spostamento in un’altra sezione, hanno inscenato una protesta e incendiato una camera detentiva, portando successivamente 4 agenti a recarsi al pronto soccorso, per le cure dovute a un probabile intossicamento".

Poco dopo il terzo fatto, con un detenuto che "al momento del rientro nella propria camera detentiva, senza alcuna motivazione, ha sferrato dei pugni al personale presente, refertato successivamente dal pronto soccorso, riportando 3 giorni di prognosi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno