Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 13:29

Spettacolari Frecce Tricolori sopra il Cupolone

La pattuglia acrobatica dell'Aeromautica militare ha compiuto tre spericolate manovre nei cieli fiorentini. Migliaia di persone sui lungarni



FIRENZE — Dopo dieci anni di attesa le Frecce Tricolori sono tornare a volare sopra la Cupola del Brunelleschi, a conclusione della cerimonia che si è svolta a piazzale Michelangelo per i festeggiamenti del 95mo anniversario della fondazione dell'Aeronautica militare e degli 80 anni dell'Istituto di scienze militari aeronautiche di Firenze. Migliaia le persone che hanno assistito all'esibizione dai lungarni e dalle piazze del centro storico.

Durante l'evento si è tenuto anche il giuramento degli allievi del primo anno della scuola dell'Aeronautica Giulio Douhet.

Presenti, oltre alla ministra della Difesa Roberta Pinotti, il capo dello stato maggiore dell'Aeronautica Enzo Vecciarelli, il capo dello stato maggiore della Difesa Claudio Graziano, il sindaco Dario Nardella, il comandante generale dei Carabinieri Giovanni Nistri, il comandante generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

Dopo le evoluzioni su Firenze, le Frecce sono partite alla volta di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO - LE FRECCE TRICOLORI A FIRENZE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno