Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 11:54

"Vogliamo la verità sulla morte di David Sollazzo"

Il Comune di Firenze ha organizzato un evento al quale ha partecipato la sorella del cooperante morto a Capo Verde in circostanze ancora da chiarire



FIRENZE — "Verità e giustizia per David Sollazzo" è quanto ha chiesto l'amministrazione fiorentina assieme alla famiglia del cooperante fiorentino morto a Capo Verde il Primo Maggio del 2019 (vedere articoli collegati) nel corso di un evento organizzato in ricordo del giovane "Conoscere il mondo per cambiarlo, la lezione di David Sollazzo".

Alessandra Sollazzo, sorella di David ha detto "Vogliamo giustizia per chiarire tanti interrogativi e capire su cosa stanno indagando le autorità di Capo Verde e avere spiegazioni sui suoi effetti personali, come il cellulare, che non sono stati restituiti. Stiamo ancora pagando l'affitto della sua casa nell'estremo tentativo di preservare le prove". La sorella di David ha lanciato anche un appello alle istituzioni per la richiesta di notizie attraverso l'ambasciata italiana.

"Siamo al fianco della famiglia e portiamo avanti una battaglia di verità e giustizia" ha detto la vicesindaco di Firenze Alessia Bettini ricordando il giovane "Ricordarlo non lo riporta indietro ma questo vuoto potrebbe essere meno doloroso se si arrivasse alla verità di quanto accaduto".

All'evento ha preso parte anche l'onorevole Laura Boldrini che a Dicembre 2020 ha presentato una interrogazione parlamentare sul caso "La tesi della morte accidentale non sta in piedi - ha detto Boldrini - Non dobbiamo stancarci di pretendere di conoscere chi e perché ha ucciso David". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno