Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 14:33

La signora Olga ritrova il sorriso

Il comitato "San Jacopino" ha consegnato alla signora Olga Giustini una busta con 300 euro. L'anziana era stata derubata della pensione



FIRENZE — Solidarietà e amore per il prossimo. E' questo che si è respirato a casa della signora Olga Giustini, l'anziana di 92 anni derubata di 630 euro della pensione su un autobus a Firenze, poco dopo che l'aveva ritirata dalle poste. I rappresentati del comitato cittadino "San Jacopino", come tanti altri da tutta la Toscana, hanno portato la loro solidarietà consegnando alla signora Olga una busta con 300 euro e a stento è riuscita a trattenere le lacrime dalla commozione.

Intorno alla signora Olga si sono stretti in molti portando la loro solidarietà: da Empoli e Fucecchio cinquanta donne hanno raccolto 700 euro, da Siena trenta ragazzi hanno consegnato alla signora Olga 660 euro; solidarietà anche dai tassisti di Cotafi. Olga ha fatto un appello a tutti gli anziani non andate a prendere la pensione da soli ma di farsi sempre accompagnare da qualcuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno