Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 14:33
La signora Olga ritrova il sorriso
Il comitato "San Jacopino" ha consegnato alla signora Olga Giustini una busta con 300 euro. L'anziana era stata derubata della pensione
FIRENZE — Solidarietà e amore per il prossimo. E' questo che si è respirato a casa della signora Olga Giustini, l'anziana di 92 anni derubata di 630 euro della pensione su un autobus a Firenze, poco dopo che l'aveva ritirata dalle poste. I rappresentati del comitato cittadino "San Jacopino", come tanti altri da tutta la Toscana, hanno portato la loro solidarietà consegnando alla signora Olga una busta con 300 euro e a stento è riuscita a trattenere le lacrime dalla commozione.
Intorno alla signora Olga si sono stretti in molti portando la loro solidarietà: da Empoli e Fucecchio cinquanta donne hanno raccolto 700 euro, da Siena trenta ragazzi hanno consegnato alla signora Olga 660 euro; solidarietà anche dai tassisti di Cotafi. Olga ha fatto un appello a tutti gli anziani non andate a prendere la pensione da soli ma di farsi sempre accompagnare da qualcuno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|