Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 13:45

Bypass sulla FiPiLi per aggirare il tratto franato

Per aggirare il tratto interessato dalla frana è in corso di realizzazione un bypass, sul posto i tecnici sono a lavoro sul muro di contenimento



LASTRA A SIGNA — Entrerà in funzione a breve il bypass stradale che è in corso di realizzazione a cura della Metrocittà, con l'obiettivo di riaprire via di Carcheri al traffico e collegare i due tratti interrotti della strada comunale. Il bypass consentirà di aggirare il punto interessato dalla frana, in attesa che si completi il ripristino.

Verifiche di stabilità e interventi di consolidamento e messa in sicurezza sono in corso sulla carreggiata in direzione Firenze, nel tratto interessato un paio di settimane fa al cedimento del muro di contenimento su via di Carcheri.

I cantieri sono portati avanti da Avr per conto della Città Metropolitana di Firenze e in accordo con il Comune di Lastra a Signa.  

Continua il monitoraggio delle due strade per verificare eventuali dettagli da inserire nel progetto complessivo di ripristino delle strade e dello stato dei luoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno